Convegno – Un anno di Servizio civile nella promozione e valorizzazione della cultura territoriale

Convegno

Caiazzo. Si terrà il 9 dicembre, presso la Sala del Consiglio Comunale, in piazzetta dei Martiri Caiatini, alle ore 17.00, il convegno “Un anno di servizio civile nella promozione e valorizzazione della cultura territoriale”, organizzato dall’Associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Caiazzo, Tommaso Sgueglia, relazioneranno la Presidente della Pro Loco Caiazzo  “Nino Marcuccio”, Maria Grazia Fiore, il Responsabile del Servizio Civile UNPLI Campania, Antimo Rivetti, il  Presidente Regionale UNPLI Campania, Mario Perrotti, il Vice Presidente Commissione Consiliare  Attività Produttive Industria Commercio Turismo,  Luigi Bosco, la  Componente della 13° Commissione Permanente  Territorio, Ambiente, Beni Ambientali, Lucia Esposito. In quest’occasione saranno presentati i lavori finali delle quattro volontarie del servizio civile alla fine di un anno ricco di stimoli e di attività realizzate. In particolare le volontarie Fabiola Santoro e Ida Sorbo presenteranno il loro progetto “Lungo le vie consolari: in viaggio sui passi dei romani tra identità, paesaggi e cultura”; mentre le volontarie Ernesta Iagrossi e Noemi Marotta presenteranno il progetto “Tradizioni e culture nei circondari di Terra di lavoro”.

Nella stessa sede saranno presentati i risultati di un anno di PassAggiando, attività promozionale del gruppo guide della Pro loco realizzata in collaborazione con il Comune e la Diocesi di Alife-Caiazzo.

Coordina i lavori la Responsabile dell’ufficio stampa dell’associazione Pro loco Caiazzo  “Nino Marcuccio”, Gianna De Marco.