Comunicato stampa
VI edizione del Concorso
I PIATTI TIPICI MEDIO VOLTURNO
Dodicesimo appuntamento enogastronomico
Venerdì 5 maggio, sia a pranzo che a cena, presso il Ristorante Plinius, sito in Pontelatone, si terrà il dodicesimo ed ultimo appuntamento enogastronomico del concorso I Piatti tipici del Medio Volturno, curato dall’associazione Pro loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, in collaborazione con il Consorzio turistico delle Pro lo
co del Medio Volturno, l’associazione Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro, l’associazione Terra Nostra della Coldiretti, il GAL Alto Casertano e l’associazione I Templari del gusto. La scelta del piatto da candidare è ricaduta sul secondo “Stufato di bufala al vino Casavecchia”. Il menù proposto è costellato da prodotti tipici, quali i cardi, le cicorie, gli asparagi selvatici e da piatti tradizionali come la pettera. I produttori coinvolti sono il Pastificio Punto e Pasta, il Caseificio La Baronia (conciato, mozzarella e scamorza), l’Azienda Caputo (salumi), l’Azienda Aiezza (ortaggi), l’Azienda Russo (carni bufala), la Macelleria Larino (carni), il Panificio (Le Briciole), Nicola Capabianca (produttore privato olio e vino Casavecchia), Le Campestre (conciato romano), l’Azienda Le Curti di C. Bonacci (conciato).
Per info e prenotazioni contattare l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a caiazzoproloco@libero.it.
Seguite gli appuntamenti su www.prolococaiazzo.net e su Facebook: @proloco.caiazzo
Leave a Reply